lunedì 10 giugno 2013

Commerciante si da fuoco al Corso Resina.

20130610_111046

Ercolano, in tragedia. Siamo al Corso Resina, nei pressi della sede di “Palazzo di Città“, sono le 9.30 circa del 10 Giugno 2013 e un uomo si è recato alla sede chiedendo del Comandante dei Vigili urbani, e dopo alla Segreteria Generale.
Antonio Formicola, 60 anni è un commerciante di Ercolano, con lui ha portato una corda e una lattina di benzina. L’uomo esasperato dalla crisi e dai lavori di Restyling urbanistico fatti al Corso Resina in modo scellerato si è cosparso il corpo di benzina, si è poi recato sul balcone, con la corda si è legato alla struttura e si è lanciato dopo essersi dato fuoco. Una torcia umana, quando poi si è rotta la corda, l’uomo è precipitato sotto, immediatamente hanno cercato di spegnere le fiamme con un estintore, qui il caso ha giocato sporco e l’estintore è volato altrove ferendo un ragazzo che era nei paraggi.
Ore 11 – Un gruppo di commercianti si è adunato sotto la sede del comune, “Palazzo di Città” e contestano animatamente il Sindaco. Il Sindaco, però ancora deve arrivare in sede.
Ore 11 – Arrivano gli aggiornamenti sui feriti. Antonio Formicola, l’uomo che si è dato fuoco è stato trasportato con urgenza al centro grandi ustionati del Cardarelli. Il ragazzo rimasto ferito durante le operazioni di soccorso è invece all’ospedale Maresca.
L’uomo che si è dato fuoco è il proprietario del negozio “La Violetta”.
Dopo il suo gesto, altri 300 commercianti di Ercolano hanno tentato di entrare nella sede del Comune per manifestare contro il provvedimento, ma l’intervento delle forze dell’ordine lo ha impedito.
Tutte le attività del Corso Resina, sono chiuse per protesta.
Il ragazzo è stato immediatamente medicato con 50 punti. L’uomo è in gravissime condizioni e non ci sono ancora informazioni certe sul suo stato attuale.
Aggiornamento - I commercianti hanno comunicato che chiuderanno i negozi ad oltranza, un atteggiamento di protesta, per capire le motivazioni per le quali non era stata rilasciata una specifica autorizzazione al commerciante che si è dato fuoco. E intanto si richiedono le dimissioni del Comandante Zenti, del Sindaco Strazzullo e della sua Giunta.
Aggiornamento - L’uomo, Antonio Formicola, che si è dato fuoco nelle scorse ore, è morto, a causa delle gravi ustioni su tutto il corpo.

Nessun commento:

Posta un commento