sabato 1 giugno 2013

Un popolo può dirsi veramente libero quando è proprietario della propria moneta. Questa deve essere emessa a credito, creando un reddito di cittadinanza, e non a debito come viene fatto ora.
Le sole parole d'ordine che debbono unirci sono: Sovranità Nazionale e Sovranità Monetaria. Se non si ottiene questo il resto sono solamente chiacchiere che lasciano il tempo che trovano. Claudio Marconi


Abramo Lincoln sulla politica monetaria a pagina 91 del “Documento del Senato n.23” del 1865:
“Il Governo non ha necessità né deve prendere a prestito capitale pagando interessi come mezzo per finanziare lavori governativi ed imprese pubbliche. Il Governo deve creare, emettere e far circolare tutta la valuta ed il credito necessari per soddisfare il potere di spesa del Governo ed il potere d’acquisto dei consumatori. Il privilegio di creare ed emettere moneta non è solamente una prerogativa suprema del Governo, ma rappresenta anche la maggiore opportunità creativa del Governo stesso.
La moneta cesserà di essere la padrona e diventerà la serva dell’umanità. La democrazia diventerà superiore al potere dei soldi.”
Lo stesso anno Abramo Lincoln venne assassinato !

Fonte: sovranidade.org

    Nessun commento:

    Posta un commento